Prendersi Cura di se

Si è sempre più propensi a prendersi cura dell’esteriore che dell’interiore, prendersi cura di se. In effetti è apparentemente molto più semplice.

Purtroppo però, per la stretta connessione che esiste tra questi due aspetti, consegue che se si cura solo il fisico, ci si ritrova come un auto dalla carrozzeria perfetta ma con un motore da rottamare.

Come si può raggiungere e mantenere l’equilibrio tra benessere interiore e aspetto personale?

A pag 17 del mio libro, al capitolo “La pelle, l’organo della bellezza” approfondisco  come l’importanza del sapersi ascoltare si riflette sulla qualità della nostra pelle, e come fattori costituzionali influiscono manifestando caratteristiche specifiche, che si differenziano da persona a persona pur mettendo a paragone due individui dello stesso sesso, razza ed età.

L’estetica clinica, grazie al suo approccio medico nella diagnosi estetica, fornisce validi strumenti per un’anamnesi approfondita e per soluzioni ad ampio raggio.

A domande riguardanti pelle, cellulite, caduta dei capelli o perdita delle sopracciglia, esiti cicatriziali post chirurgici o post traumatici, fino alla sezione paramedicale con la ricostruzione cromatica del complesso areola capezzolo o con la produzione di un’epitesi in silicone, la risposta rimane sempre l’invito ad una consulenza per valutare le indicazioni più adatte ad un eventuale percorso di trattamenti.

Mantenere l’equilibrio è più difficile che raggiungerlo, perché implica un continuo adattarsi ai cambiamenti pur mantenendo l’obiettivo. L’aiuto del professionista risulta fondamentale per ottenere la giusta chiave di lettura delle informazioni che il corpo ci trasmette.

Tutti i miei percorsi di trattamento prevedono una fase iniziale di reset e ripristino dell’equilibrio che saranno poi seguiti da un costante mantenimento periodico relazionato all’età e al bisogno, tutto insieme ad una cura domiciliare che renderà il cliente sempre più bravo nel riconoscere il proprio bisogno.

Hai già letto il mio libro? Non aspettare, l’ho scritto proprio per te.

E se vuoi conoscere come ristabilire il tuo equilibrio cutaneo prenota una consulenza.

Tel 3475112831 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *