I benefici dell’estetica clinica e le sue indicazioni: il reset funzionale

Quante volte mi capita di visitare giovani donne, ancora nel pieno della giovinezza cellulare, senza rilevanti patologie ma con una pelle che come un libro racconta tutto quello che è accaduto fino a quel momento.

Le osservo, le ascolto, e nel contempo nella mia mente si crea un disegno, un percorso con un obiettivo, aiutarle a stare meglio.

Non sono una maga e spesso ho bisogno di aiuto, a volte basta solo la collaborazione della cliente, altre volte quella del medico o dei medici.

La pelle è l’organo più importante ed esteso del nostro corpo. Ci difende da fattori esterni, temperatura, agenti patogeni a trasmissione ematica. Inoltre, la pelle comunica con l’esterno ciò che all’interno non funziona. Ovaio policistico, disfunzione tiroidea, mal funzionamento di fegato, stomaco e reni, effetti del fumo ecc. Persino il cibo influisce su aspetto e odore della nostra pelle.

In foto il risultato del reset funzionale della pelle di una giovane cliente dopo pochi giorni dall’inizio del programma

 

IN COSA CONSISTE?

È la base di ogni trattamento.

Si esegue una procedura che utilizza in sequenza

Detergente Esfoliante: Un lieve peeling a Ph delicato in grado di rimuovere le cellule cornee eccedenti ma che allo stesso tempo non interferisce con l’equilibrio cutaneo e rende la pelle pronta per la veicolazione dei principi attivi.

Biroller: Biostimolazione energetica dei punti meridiani disposti sul viso per distendere le tensioni a carico degli organi interessati insieme ad una stimolazione della superficie cutanea per migliorare le funzionalità del microcircolo, tonificazione della pelle e ossigenazione della stessa.

Dermaroller: una vera e propria biostimolazione per obbligare il risveglio dell’attività rigenerativa di tutti i distretti cutanei.

Siero Progiovinezza: Nutrimento fondamentale e concentrato studiato per ricostituire il nucleo cellulare.

Il programma appena esposto si esegue per 10 giorni in attesa di fare in studio il primo trattamento di Biostimolazione.

 

QUANDO SI FA?

Di norma questo potrebbe definirsi la partenza per tutti coloro che decidono di prendersi adeguatamente cura della propria pelle, ma in maniera particolare prescrivo questo programma a chi presenta particolari disagi cutanei al fine di ottimizzare i benefici del trattamento in studio e preparare la pelle. Cosa interessante questo è il programma che indico anche a coloro che seguo a distanza un po’ in tutta Italia che magari non possono recarsi facilmente nel mio studio per sottoporsi a regolari trattamenti.

 

DOPO QUANTO TEMPO SI VEDONO I RISULTATI?

I risultati sono visibili sin dal primo trattamento ma sarebbero destinati a svanire se non fossero ripetuti nei giorni a seguire.

Giorno dopo giorno la produzione di nuove cellule cutanee, ben nutrite, rimpolpate dalla naturale formazione di collagene, elastina, acido ialuronico stabiliranno un nuovo programma funzionale, sano e ristabilito che durerà nel tempo.

Inoltre, la beauty routine che sarà poi completata con l’intera linea neoblastina nelle varie fasi del giorno e delle stagioni garantirà il mantenersi dell’equilibrio anche quando le condizioni fisiologiche dovessero subire delle alterazioni come risultato di scompensi ormonali o periodi di intenso stress.

Non sei curiosa/o di sapere come sta la tua pelle?

Non ti piacerebbe avere una pelle dall’aspetto sano, giovane e ben nutrita?

Chiamami e prenota la tua consulenza. Faremo insieme il tuo programma personalizzato.

Tel: 3475112831

E-mail: info@elibs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *