“Fiore dammi ascolto, tu mi aiuterai, non mi dire che… è troppo tardi ormai”.
Con queste parole dirette a un fiore magico, una donna avanti negli anni, protagonista di un famoso cartone animato, intonava una canzone che alla sua fine la riportava giovane. Sia nella fantasia che nella realtà, nessuno vorrebbe permettere alla vecchiaia di cambiarci.
Cosa possiamo fare per impedire al tempo di scrivere sulla nostra pelle tutti i nostri segreti?
In diversi dei miei articoli ho sempre sottolineato quanto il viso e la pelle in particolare raccontino chi siamo, come stiamo e cosa ci è accaduto.
Le rughe sono il risultato del processo di invecchiamento delle cellule della pelle e dei tessuti che essa stessa ricopre.
Con il passare degli anni il metabolismo cellulare rallenta, le cellule non si rigenerano più con la stessa tempistica della giovane età e anche le sostanze contenute al suo interno vengono meno. Acido ialuronico, collagene, vitamine, pannicolo adiposo, acqua intracellulare, tutto si riduce con il risultato che la pelle perde tono, compattezza, luminosità e anche l’ovale del viso ne risente trasformandosi in un viso dall’aspetto sempre stanco e sciupato.
[lwptoc depth=”1″ toggle=”0″]
Dato che abbiamo compreso che una delle caratteristiche dell’invecchiamento è la riduzione delle attività vitali all’interno delle cellule e anche delle sostanze nutrienti in esse contenute, la prima cosa da fare è mantenere quanto più attivi possibile i meccanismi di rigenerazione cellulare e al contempo assicurarsi che abbiano il giusto nutrimento.
Come si fa?
Fondamentale affinché lo strato corneo rimanga “sentinella” e non “barriera” è l’utilizzo quotidiano del Detergente Esfoliante. Tutte le sere, usato come un sapone, elimina le cellule cornee eccedenti senza alterare il PH cutaneo, in questo modo agisce sulle macchie superficiali e mantiene in equilibrio l’idratazione.
Fondamentali per la biostimolazione sono il Biroller e il Dermaroller. Il primo sfrutta i principi della medicina orientale e della riflessologia, stimolando i punti meridiani disposti sul viso, ossigenando pelle e muscoli facciali e favorendo lo scambio osmotico. Il secondo, invece, agisce sui naturali meccanismi di rigenerazione delle cellule.
Insieme sono la squadra vincente per un viso tonico e per una pelle compatta e per rughe sempre meno visibili in relazione al punto di partenza.
La pelle però ha bisogno di nutrimento. Il concentrato di principi attivi, quali vitamina A, E, acido ialuronico, fattori di crescita si chiama Siero Progiovinezza e serve a sopperire alle carenze causate dall’invecchiamento.
La base di una cura domiciliare prevede questi quattro elementi che andranno poi completati da crema giorno e crema notte.
Assolutamente si e in modo del tutto naturale.
I protocolli prevedono da un minimo di 4 a un massimo di 6 sedute con cadenza mensile e programmi personalizzati a seconda dell’inestetismo più visibile.
I trattamenti si eseguono nel periodo che va da Novembre a Marzo per poi essere seguiti da programmi di mantenimento quindicinali chiamati Neoblastina.0, o meglio conosciuti come biorivitalizzazione senza aghi.
Quando la cliente comincia a frequentare lo studio è mia abitudine seguirla nei suoi periodi di presenza ma ancor più nei suoi periodi di assenza.
Sappiamo tutti che la costanza deve sempre fare i conti con la routine e gli imprevisti, quindi se è vero che l’invecchiamento è un processo inarrestabile e che per tenerlo a freno bisogna contrastare i suoi meccanismi, è anche vero che le circostanze non permettono sempre di frequentare lo studio regolarmente. In tal caso è fondamentale la cura domiciliare. Una buona e scrupolosa cura domiciliare permette ai benefici del trattamento di durare più a lungo e compensare i periodi di assenza dallo studio.
Diversamente è mia abitudine fissare degli appuntamenti di controllo trimestrali e semestrali per fare il punto della situazione, correggere o bilanciare la terapia domiciliare e stabilire se e che tipo di trattamento di richiamo fare.
In questo modo il ciclo completo di sedute si trasforma nel punto di partenza ma senza creare dipendenza.
Ho riscontrato negli anni che il miglior risultato per la cliente è lasciarle la libertà senza vincoli.
I trattamenti per uomo e donna sono gli stessi così come lo è l’invecchiamento. Sei pronto/a per la tua consulenza?
Puoi contattare il 3475112831 o scrivere a info@elibs.it Ti aspetto.
EBS EliBeautySkin è uno studio di estetica clinica esperto in trattamenti per la pelle e i capelli, con un focus sulla collaborazione interdisciplinare e risultati naturali duraturi.
Cristaldi Giuseppa - P.IVA 05528350878
Privacy Policy - Cookie Policy - Copyright - Condizioni e Trattamento dati
EBS EliBeautySkin
Martedì 15:00-17:00
Venerdì 09:30-17:00
Sabato 9:00-13:00
Studio Medico
Martedì 12:30-15:30
Giovedì 9:30-18:00
Lunedì e Mercoledì chiuso
Lascia un commento