Stiamo sempre a parlare di bellezza, peso forma, felicità ma non sempre riusciamo a concretizzare le soluzioni.
Per le prossime 3 settimane, a partire da questo articolo, analizzerò alcuni elementi che influiscono in maniera determinante sulla nostra pelle e sul nostro invecchiamento.
[lwptoc depth=”1″ toggle=”0″]
Un tema difficile quello che ho scelto. Parlando di equilibrio mi paragono ad un acrobata che sul filo delle competenze deve camminare senza poggiare il piede in spazi circostanti paragonabili al vuoto, così da non cadere. Nell’evitare di poggiare i piedi nel posto sbagliato ho necessità di conoscere questi posti e le loro caratteristiche per continuare a garantire il mio equilibrio.
Così essendo la mia professione anello di giunzione tra diverse discipline mediche, ho necessità di conoscere i confini e come questi possono aiutare me e chi si rivolge a me. Gli articoli della rubrica “I BENEFICI DELL’ESTETICA CLINICA E LE SUE INDICAZIONI” sono proprio le sfaccettature di questo anello. La stretta collaborazione tra i miei trattamenti, la collaborazione del cliente/paziente e il medico specialista sono il segreto per il raggiungimento dell’obiettivo. Senza uno di questi elementi i benefici risulterebbero temporanei.
Quale sarebbe l’obiettivo? Risolvere un inestetismo e far durare il risultato nel tempo.
Secondo il vocabolario della lingua italiana l’equilibrio è “ lo Stato fisico di un sistema nel quale non intervengono cambiamenti se non per cause esterne”; deriva dal latino aequilibrium, composto da aequus «uguale» e libra «bilancia». Uguale Bilancia.
Avete presente una bilancia a piatti?
Quando vedo in consulenza un cliente metto su un piatto della bilancia tutto ciò di cui dispone. Gli elementi che mi fornisce mi raccontano come sta e cosa deperisce più velocemente. Al termine della consulenza tocca a me mettere sull’altro piatto le cose che mancano per raggiungere l’equilibrio: “Uguale Bilancia” .
Poiché ho a che fare con esseri umani viventi. Per fare in modo che questo equilibrio mantenga una costanza nel tempo, dovrò fare dei controlli periodici per compensare quello che i fenomeni esterni alterano.
Contrariamente ad una terapia medica che una volta portato a guarigione il paziente si definisce conclusa, la cura del corpo in estetica clinica non ha mai una fine.
Inoltre, i risultati ottenuti in una prima fase saranno sempre più visibili rispetto a quelli dovuti ad aggiustamenti nei periodo successivi.
Hai mai visto il gioco “disegna unendo i puntini?” I puntini corrispondo al segno che le emozioni lasciano nel nostro corpo e il disegno che ne viene fuori è il nostro stato di salute.
Ansia, dolore, paura, rabbia, odio, pace interiore, coraggio, gioia, amore sono i puntini che abbiamo a disposizione per creare il nostro disegno.
Ogni qual volta proviamo un’emozione per un tempo relativamente lungo questa si deposita in uno o più dei nostri organi vitali. Da allora in poi quella spia resterà lampeggiante finché non facciamo qualcosa per spegnerla o sfortunatamente da lampeggiante diventa rossa a indicare una grave malattia.
Questo patrimonio genetico è così forte che siamo persino in grado di trasferirlo in parte ad un figlio determinando così alcune tracce caratteriali. Ecco come le emozioni influiscono sui nostri organi.
Come spiega lo schema appena mostrato, ogni emozione agisce da stimolo nei confronti di uno o più organi. Tutte le emozioni sono positive se di durata temporanea, diventano, invece pericolose, se protratte nel tempo.
Lo stimolo che l’organo riceve lo porta a produrre sostanze per mantenere in equilibrio la sua attività. Queste sostanze saranno rilasciate nel sangue che nutrirà con esse tutto il resto del corpo compresa la pelle.
Per questo motivo quando siamo innamorati e felici diventiamo più belli e la nostra pelle splende, invece quando siamo infelici e preoccupati la nostra pelle si spegne e comincia ad invecchiare più velocemente.
Innanzitutto, con articoli come questi ti metto a conoscenza affinché tu possa acquistare consapevolezza e comprendere che non esiste alcun trattamento medico-estetico in grado di eliminare quello che accade dentro ciascuno di noi. In questo modo hai gli strumenti adatti per intervenire in tal senso.
Nello specifico, per la cura della pelle e per contribuire al riequilibrio delle funzionalità dei tuoi organi, effettueremo sempre un Reset Funzionale, così come spiegavo in un mio articolo qualche settimana fa.
Sarà piacevole ragionare con te in consulenza sul percorso più indicato per le tue esigenze. Organizzare la tua cura domiciliare e il tuo programma in studio sarà proprio come disegnare e cucire uhm abito su misura: quando lo indosserai ti valorizzerà rendendo pian piano invisibili eventuali difetti.
Vuoi conoscere il “modello del tuo abito” e fare “la prova vestito” ?
Prenota la tua consulenza.
EBS EliBeautySkin è uno studio di estetica clinica esperto in trattamenti per la pelle e i capelli, con un focus sulla collaborazione interdisciplinare e risultati naturali duraturi.
Cristaldi Giuseppa - P.IVA 05528350878
Privacy Policy - Cookie Policy - Copyright - Condizioni e Trattamento dati
EBS EliBeautySkin
Martedì 15:00-17:00
Venerdì 09:30-17:00
Sabato 9:00-13:00
Studio Medico
Martedì 12:30-15:30
Giovedì 9:30-18:00
Lunedì e Mercoledì chiuso
Lascia un commento