Ereditarietà genetica, alopecia, stress, depressione, disfunzione tiroidea, obesità, perdita di sonno, menopausa, sono causa della caduta dei capelli. Che questa possa essere reversibile o meno dipende dalla tempestività con cui si richiede una visita specialistica e si seguono le terapie indicate. Per maggiori informazioni vedi la pagina “tricopigmentazione”.
Esistono però dei casi in cui l’unico rimedio è il trapianto.
Si tratta di una soluzione valida per entrambi, eseguita con procedure differenti, e solo dopo accurati e specifici esami ematoclinici.
Per l’uomo si preferisce la Tecnica Fue. Precisa e poco invasiva, riduce al minimo la possibilità di esiti cicatriziali.
Per la donna, la Tecnica Strip, perché è possibile nascondere le cicatrici tra i capelli e ricreare zone più ampie e folte tipiche dell’alopecia femminile.
Ti spiego di seguito la procedura:
1. Esami del sangue per valutare se l’attività ormonale permette di intervenire chirurgicamente riducendo al minimo la possibilità di recidiva.
2. Biostimolazione per riequilibrare la funzionalità di cute e capelli. Ridona vigore al capello stesso, arresta la caduta e stimola la produzione di nuovi follicoli. Prepara la cute all’intervento chirurgico.
3. Trapianto dei capelli. Questo dura qualche ora e delle attenzioni le periodo immediatamente successivo.
4. Sei sedute con cadenza mensile di Biostimolazione e i controlli periodici, importantissimo per la garanzia di riuscita dell’intervento.
Nel trattamento dei capelli e dei suoi inestetismi Elibeautyskin offre soluzioni a 360 gradi. Prenota la tua visita per scoprire la soluzione adatta a te!