Adipe o cellulite: cause e rimedi

Cos’è l’adipe e cos’è la cellulite?

L’adipe o massa grassa è costituito da un’insieme di cellule a forma di goccia chiamate adipociti che costituiscono il pannicolo adiposo sottocutaneo o ipoderma di cui costituzionalmente ogni individuo è dotato.
La cellula adiposa ha la capacità di modificare la sua dimensione in modo da contenere l’aumento dell’adipe legato o ad un’alimentazione troppo calorica o a disagi endocrini.
L’aumento del volume dell’ adipocita inizialmente determina il sovrappeso fino poi nei casi più gravi ad arrivare all’obesità definita in vari stadi quando le cellule adipose cominciano la loro replicazione. Quando poi dopo aver raggiunto questa condizione si ricorre ad una dieta l’elevato numero di cellule adipose vuote diventa responsabile degli attacchi di fame, vanificando spesso gli sforzi fatti.

Diventa dunque fondamentale tenere sotto controllo il peso, in special modo nei bambini, nei quali tale fenomeno determinerebbe, con alte probabilità, l’obesità irreversibile in età adulta.

In un soggetto normopeso il numero delle cellule adipose è di circa 25-30 miliardi, che si trasforma dal doppio fino a 100 miliardi nei soggetti obesi.
La soluzione? Sana alimentazione, sport, giusto riposo insieme a specifici trattamenti estetici mirati e studiati in maniera individuale. EliBeautySkin ti offre la possibilità, in collaborazione con un’equipe medica, di risolvere il problema delle adiposità localizzate permettendoti di ritornare in forma. Solo due trattamenti al mese e solo per 4 mesi.

Riportare l’adipocita al suo volume genetico si può.

La cellulite è una malattia infiammatoria della cellula adiposa non necessariamente legata al sovrappeso.
A causa di fattori ormonali o costituzionali il pannicolo adiposo subisce delle alterazioni. Il cattivo funzionamento del microcircolo impedisce il regolare scambio osmotico intracellulare tramite il quale le cellule si liberano delle tossine trattenendo invece le sostanze nutrienti. Responsabile di questo scambio è la circolazione linfatica, motivo per cui tutti i trattamenti estetici che siano manuali o alimentari prevedono prima una fase di drenaggio per evitare di intasare i dotti linfatici con eccessiva quantità di scorie.
La cellulite provoca dolore a causa della sua condizione infiammatoria. L’inestetismo è semplice da riconoscere sia al tatto sia a occhio nudo, a causa della tipica struttura a buccia d’arancia che emerge in particolare quando si stringe la pelle tra le dita da non confondere con la ritenzione idrica. Ad ogni modo, per effettuare una verifica più approfondita, può essere utile sottoporsi a una serie di esami.
La soluzione?
Poiché si tratta di un problema circolatorio occorre intervenire in tal senso. Da non sottovalutare l’importanza dell’acqua che permette alle tossine di essere eliminate più facilmente riducendo così il grado di infiammazione. Sport, attività cardio che stimola l’iperemia dei tessuti sottocutanei e la regolare circolazione sia linfatica che sanguigna. Evitare assolutamente gli zuccheri poiché potenti infiammatori e anche in questo caso Elibeautyskin ha studiato specifici protocolli in grado di aiutarti nel tempo a mantenere sotto controllo questa condizione.
Si consigliano sempre due cicli l’anno, da 2 fino a 4 sedute mensili per 4 mesi e un costante mantenimento a casa.
Adesso ti chiedo: Adipe o cellulite?
Tutto inizia da una consulenza. Insieme possiamo trovare la giusta soluzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *