I benefici dell’estetica clinica e le sue indicazioni: cuoio capelluto e capelli

  • Estetica clinica e corpo umano, quali sono le loro connessioni?
  • Come posso migliorare il mio corpo e il mio aspetto grazie all’estetica clinica?

Iniziamo con questo articolo una breve serie intitolata “I BENEFICI DELL’ESTETICA CLINICA E LE SUE INDICAZIONI”.

Questa settimana parliamo di come l’estetica clinica con le sue competenze e pertinenze fornisce soluzioni valide, efficaci e dai costi contenuti per ristabilire la condizione del cuoio capelluto e dei capelli, sia che siano in fase di caduta o semplicemente più deboli.

Fatto interessante è che questa branca dell’estetica avanzata collabora strettamente con la medicina e con i parametri sanitari quindi le soluzioni che offre sono davvero sicure e complete.

La pelle, l’organo più grande del nostro corpo è il mezzo di comunicazione tra interno ed esterno.

[lwptoc min=”2″ depth=”1″]

Cosa ci comunica il cuoio capelluto?

– Arrossato, dolente al tatto, con squame;

– Lucido, maleodorante con capelli particolarmente grassi;

– Secco, con lesioni in rilievo e piane e capelli particolarmente sottili

Potrei stilare una lunga lista ma questa non è una lezione di dermatologia o di estetica quindi mi fermerò qui.

Ogni caratteristica della pelle ci racconta cosa succede nel corpo umano e quando i capelli cadono o il cuoio capelluto soffre c’è sempre un perché.

Menopausa, stress, depressione, disfunzione tiroidea, obesità, perdita di sonno. Queste alcune delle cause o concause della sofferenza della cute e dei capelli.

Quindi che si fa?

Importantissima se non fondamentale la visita che permette, anche attraverso un esame al dermatoscopio di esaminare all’ingrandimento la condizione di salute dell’area interessata. Se l’esito non evidenzia alcuna malattia si procede con dei trattamenti di Biostimolazione, in caso contrario si richiede una visita medica specialistica di dermatologia per affiancare alla biostimolazione la terapia farmacologica.

Cosa fa la biostimolazione?

Qualsiasi sia la condizione di salute del cuoio capelluto possiamo intervenire per riequilibrare, idratare, ristabilire e donare ai capelli salute e corposità.

Come avviene tutto questo?

Semplicemente grazie all’estetica clinica possiamo stabilire un percorso specifico per ogni tipo di squilibrio stimolando i naturali processi rigenerativi delle cellule e nutrendole con il Principio attivo indicato che contrasta la problematica in corso.

Oligoelementi. Sono alla base della composizione del nostro corpo. Quando non sono nelle giuste percentuali la pelle manifesta il suo malessere. L’introduzione dall’esterno facilita il ripristino.

Acido Ialuronico. Potente antinfiammatorio, idratante, volumizzante quando serve. Vita per la cellula. La sua applicazione permette di trattare processi infiammatori, di ristabilire la salute dei tessuti dall’interno e di arrestare i processi di invecchiamento cellulare.

Fattori di crescita. Stimolano la produzione di nuovo tessuto con un metabolismo corretto e sano. Fondamentali per il reset cellulare.

Dopo quanto tempo si possono apprezzare i risultati?

I protocolli prevedono un ciclo di 6 sedute variabili a seconda del problema. Le sedute si ripetono con frequenza mensile ma nei casi più gravi le prime tre sedute hanno una frequenza trisettimanale.

I risultati si possono apprezzare sin da subito sulla pelle e già dalla terza seduta sulla qualità dei capelli. Il fusto risulta essere più corposo, luminoso, mentre osservando da vicino i follicoli sarà possibile notare la comparsa di nuovi capelli piccoli in fase di sviluppo.

È prevista una cura domiciliare per ottenere risultati soddisfacenti nel più breve tempo possibile e per rendere ancora più efficace la seduta professionale in studio.

Quali sono i costi?

Le sedute di biostimolazione del cuoio capelluto hanno un costo variabile tra gli 80 e i 100€. A determinare la differenza è la causa del disagio cutaneo. Il trattamento è indicato sia per l’uomo che per la donna.

Come stanno i tuoi capelli? Desideri maggiori informazioni?

Prenota una visita o chiama il 3475112831

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *