L’importanza di un siero per la cura del viso

È DAVVERO IMPORTANTE USARE UN SIERO?

COSA SERVE IL SIERO?
QUANDO UN SIERO FUNZIONA?

Queste le domande più comuni che le mie clienti mi rivolgono quando devono iniziare la loro cura domiciliare o quando devono scegliere di acquistare un prodotto per uso personale.
Rispondiamo alla prima:
È DAVVERO IMPORTANTE USARE UN SIERO?
Intanto ti chiederei “Quando qualcosa si definisce importante?“, sicuramente quando ha un ruolo determinante nel raggiungimento di un obiettivo; quindi un siero si definisce realmente importante quando già da solo riesce a svolgere una funzione ma nel contesto permette di raggiungere un obiettivo.

A COSA SERVE?
Per siero, in generale, si intende un prodotto in concentrata composizione in grado di arrivare più in profondità rispetto alla classica crema viso.
Il siero utilizzato in estetica clinica appartiene a una categoria di dermocosmeceutici professionali che adottano già questo tipo di formulazione in tutte le loro componenti. Principi attivi micro incapsulati in grado di arrivare fino al cuore della cellula senza essere metabolizzati prima grazie alla loro membrana che sarà poi invece assorbita dalla cellula stessa.
Per fare un esempio semplice, possiamo paragonare i principi attivi ad alimenti sensibili al calore che devono essere trasportati senza subire alterazioni; la cella frigorifera come la membrana protettiva; e il consumatore finale come la cellula interessata, ovvero le cellule che formano i vari strati cutanei.
La sua utilità dipenderà da cosa contiene, proprio come quell’alimento. Per intenderci, se dobbiamo organizzare un pasto completo, non useremo solo dell’acqua ma anche proteine, carboidrati e fibre. Allo stesso modo un siero non può essere efficace se contiene solo gel, olii, profumi ed eccipienti vari.

COSA CI VUOLE PERCHÉ UN SIERO FUNZIONI?
Per comprendere se un diamante è vero o falso non occorre fare la collezione dei fake ma basta conoscere le caratteristiche del vero
Ti parlo del Siero Dermocosmetico e del perchè funziona. Questo ti permetterà di scegliere in modo autonomo.
Nel tempo la nostra pelle perde tono, luminosità e volume. L’enzima Ialuronidasi distrugge il nostro naturale acido ialuronico, le cellule rallentano la loro riproduzione e l’acqua intracellulare si riduce. La costante esposizione al sole. Inoltre si riduce la produzione di collagene ed elastina.
Il Siero, e nello specifico io ho scelto Mastelli Farmaceutici, è in emulsione e non in gel, questo favorisce il trattamento anche con dermaroller evitando quell’effetto di trazione sulla pelle.
Specifico nel trattamento quotidiano di pelli over 35 e indicato in pelli giovani da una a due volte a settimana, previa consulenza.
Al suo interno troviamo:

  • acido Ialuronico per compensare la naturale perdita;
  • Fattori di crescita per favore la biostimolazione di nuove cellule cutanee sane;
  • Acido Lipoico fondamentale per la salute delle cellule, potente antiossidante e fondamentale per metabolizzare e vitamine;
  • Acido Cogico famoso nella prevenzione delle macchie cutanee;
  • Glutadione contrasta lo stress ossidativo e i radicali liberi;
  • Vitamine A, E, C allo scopo di rafforzare, nutrire e rinnovare il manto cutaneo;
  • DMAE per contrastare l’invecchiamento con azione di ringiovanimento.

Hai ancora qualche dubbio se usare o no il siero?
Contattami in consulenza e sarò felice di rispondere a tutte le tue domande, prenota dal link
https://www.elibs.it/consulenze/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *