Il sole: usare con cautela! Preso in quantità smodata invecchia!

Chi di noi vuole invecchiare? Chi vuole la pelle piena di profonde rughe, macchie e pelle atonica?

Che tu sia uomo o donna, l’invecchiamento non piace a nessuno, tanto più sulla pelle. Cosa fare?
Ogni anno è sempre la stessa storia. Sole selvaggio a tutte le ore e poi quando arriva l’autunno ci chiediamo come mai il nostro viso è invecchiato, sciupato o addirittura pieno di macchie. Alcuni dubitano anche dei benefici dei trattamenti fatti prima che iniziasse la stagione proprio per migliorare le difese naturali della pelle.
Facciamo un passo indietro.

COSA ACCADE QUANDO ESEGUIAMO DEI TRATTAMENTI SPECIFICI DI ESTETICA RIGENERATIVA?
Dopo una consulenza individuale si identifica il tipo di pelle, i suoi bisogni, gli obiettivi e in quanto tempo raggiungerli. I trattamenti avranno lo scopo di stimolare la produzione di nuove cellule in tutti gli strati che compongono l’epidermide, compresi i melanociti, cellule incaricate di produrre un pigmento chiamato Melanina, che fungerà da difesa contro i raggi dannosi del sole e donerà alla nostra pelle quel meraviglioso tono che chiameremo abbronzatura. Inoltre attraverso specifici principi attivi, alcuni dei quali vitamina A, E, C, acido jaluronico, ceramidi diamo nutrimento alle cellule e le prepariamo alla stagione calda o fredda.

COSA ACCADE DURANTE LE ESPOSIZIONI AL SOLE?
Dei benefici del sole sul corpo umano ne abbiamo parlato da recente, ma cosa accade alla pelle? L’esatto contrario di quello che accade con la biostimolazione. Il sole distrugge elastina e collagene, privando la pelle della sua elasticità, insieme alla sua idratazione, così le rughe diventano più visibili e la pelle perde il suo tono.

Riassumendo: IL SOLE VA USATO CON CAUTELA; QUANTITÀ SMODATE INVECCHIANO.

ECCO 4 CONSIGLI PER L’ESTATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *